Padula, l’amaro del Tumusso diventa ingrediente base della nuova opera artigianale del maestro pasticciere manilia

0
352

Dall’amaro Tumusso nasce la nuova creazione del Maestro pasticciere Giuseppe Manilia di Montesano che ha dato vita ad un prodotto dolciario che vede come ingrediente dominante proprio il liquore alle erbe di Padula. Ed ecco dunque apparire tra le opere dolcissime del Maestro Manilia “Infinitamente Tumusso”, ispirandosi all’amaro che, nel corso di questo anno 2023, ha ricevuto numerosi premi a livello internazionale. Riconoscimenti che vanno Dai premi dell’International Wine & Spirits Competition a quelli della San Francisco World Spirits Competition.

L’Amaro del Tumusso si è affermato come una stella in continua ascesa fino ad essere stato proclamato Amaro of the year alla competizione internazionale tenutasi a Berlino ed ha ottenuton anche un’attenzione particolare ai Las Vegas Global Spirit Awards, dove ha ottenuto due riconoscimenti uno in oro e uno in argento come Migliori Liquore. Ora il nuovo ed importante riconoscimento per l’amaro arriva dal Maestro Giuseppe Manilia che vanta al suo attivo numerosi successi nell’arte della pasticceria e che ispirandosi al pluripremiato straordinario Amaro ha dato vita ad un’esperienza unica per il palato, creando un dolce ad hoc.

“Infinitamente Tumusso” è il risultato di questa straordinaria sinergia tra il talento del Maestro Manilia e l’autenticità dell’Amaro del Tumusso. Rappresenta un equilibrio perfetto  di ingredienti raffinati che regalano al palato sensazioni straordinarie: dal croccante alle nocciole, alla gelatina di mandarino, alla mousse di ricotta, all’acqua di mela e ad altre meravigliose combinazioni di consistenze e sapori; il tutto racchiuso in uno scrigno realizzato con una meringa francese che conserva al suo interno una perla di Amaro del Tumusso. La sfera è ricoperta da una foglia d’oro che conferisce lucentezza e, concettualmente, il Maestro mira a rappresentare il mondo lucente in cui ci auguriamo di essere. Ogni boccone è un viaggio sensoriale, una fusione perfetta tra il patrimonio artigianale dell’Amaro del Tumusso e la creatività senza limiti di Giuseppe Manilia. Un plauso al Maestro, che delizia i palati con una sinfonia di gusti indimenticabile.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here