Padula, la studentessa del “Pisacane” Rossana Azzeo in Grecia con Afs Intercultura per un anno di studio

0
881

Continuano a brillare in bravura e a distinguersi i ragazzi del Liceo Scientifico “Carlo  Pisacane” di Padula. “Bravissima Rossana! Non vediamo l’ora di riabbracciarti! Orgogliosi di te che stai portando in alto il nome del nostro Liceo anche in Grecia. Buon proseguimento!”, questo è il messaggio lanciato sui social dall’Istituto “Pisacane” e rivolto ad una alunna che sta svolgendo una bella esperienza in Grecia nell’ambito del progetto Intercultura.

Si tratta di Rossana Azzeo, studentessa del Liceo Scientifico di Padula, originaria di Caggiano, che è tra gli studenti valdianesi partiti con Afs Intercultura per un anno di studio all’estero, alla volta della Grecia. La notizia è stata data dalla sezione del Vallo di Diano dell’Associazione Afs Intercultura che esprime tutto il suo orgoglio per i ragazzi del Centro locale Vallo di Diano. La studentessa Rossana Azzeo – si precisa – , partita a fine agosto e seguita dai volontari del centro Locale Intercultura Vallo di Diano, si distingue per l’ottimo livello dell’apprendimento della lingua greca.

All’interno del centro Afs Greece, infatti, – spiegano ancora dal Centro locale -, la studentessa Azzeo presenta a famiglie e studenti del posto, in lingua greca, i progetti di Afs Intercultura. Una bella e importante esperienza per Rossana che fa sapere di essersi ben inserita all’interno della famiglia ospitante, precisando che  sta vivendo un’esperienza socioculturale e affettiva di grande valenza formativa. Grande soddisfazione dunque per i risultati raggiunti dalla studentessa del “Pisacane” Rossana Azzeo è stata espressa non solo dall’Istituto scolastico, ma anche dai volontari del Centro locale Intercultura Vallo di Diano, guidati dalla presidente Ofelia Di Candia.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here