Una tragedia ha sconvolto la tranquillità di questa mattinata valdianese. Un dramma che ha colpito l’intera comunità comprensoriale che ha dovuto fare i conti con la terribile notizia della morte di un ragazzino, appena adolescente di Montesano, che ha perso la vita in una piscina di un agriturismo sito a Padula mentre stava trascorrendo una tranquilla mattinata di relax con un gruppo di amici. L’episodio si è verificato intorno alle ore 11,00 quando il ragazzo si trovava nella piscina dell’agriturismo sito nel Comune di Padula dove è poi avvenuta la tragedia. Il giovane pare infatti che abbia perso la vita annegando nella piscina anche se, tra i motivi che avrebbero poi portato alla morte del giovane di circa 13 anni, si ipotizza possa essere stato un improvviso malore che non gli avrebbe lasciato scampo. Le persone che si trovavano con lui presso la piscina dell’agriturismo, appena resisi conto di quanto stava accadendo al giovane, hanno immediatamente lanciato l’allarme. Immediatamente sono stati allertati i soccorsi mentre il giovane veniva portato fuori dalla piscina. I sanitari del 118, giunti sul posto, hanno tentato più volte di rianimarlo.
Tentativi che, purtroppo, si sono rivelati vani. Per il giovane, di circa 13 anni, non è stato possibile far altro che constatarne il decesso. Sul posto immediato l’arrivo anche dei Carabinieri della Compagnia di Sala Consilina guidati dal neo capitano Veronica Pastori che hanno avviato le indagini del caso per riuscire a ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto. Il giovane, adolescente di Montesano, si trovava presso l’agriturismo in compagnia di un gruppo di amici per trascorrere una giornata di allegria e spensieratezza. All’improvviso il dramma che, purtroppo, non gli ha lasciato scampo. Toccherà ora ai carabinieri far luce sull’intera vicenda per capire se, la morte del giovane di Montesano poteva essere evitata e quali siano state le cause che hanno poi provocato la morte del ragazzino. I militari dell’arma, oltre ad effettuare i rilievi sul posto, hanno ascoltato le voci dei presenti al fine di raccogliere elementi utili alle indagini. Sul posto oltre ai Carabinieri anche il Sindaco di Montesano Giuseppe Rinaldi. La salma è stata poi trasportata presso l’Ospedale di Polla a disposizione dell’autorità giudiziaria che potrebbe disporre l’esame autoptico sul corpo.
Sul luogo della tragedia si è recato, nel primo pomeriggio di oggi anche il Magistrato di turno per dare il via effettivo alle indagini e per riuscire a capire cosa sia successo. Secondo quanto si apprende pare che, la morte, potrebbe essere stata causata da un malore.
Il giovane, infatti, dalle ultime notizie apprese, era appena entrato in acqua. Dopo pochissimo, un suo amico, sollecitandolo, ha visto che il ragazzino non si muoveva. Immediato l’arrivo del proprietario dell’Agriturismo che, in attesa dei sanitari, ha iniziato ad effettuare le manovre di primo soccorso per poi affidarlo ai medici del 118. Purtroppo però, per il 13enne, non c’è stato nulla da fare. Sul posto immediato anche l’arrivo dei familiari, sotto shock per quanto accaduto. L’intera comunità montesanese è rimasta sconvolta dalla vicenda.