Padula, inaugurata la mostra “A Regola d’Arte – la Costituzione al Museo” realizzata dai ragazzi del Liceo Pisacane

0
8

{vimeo}268373980{/vimeo}

Questa mattina presso la Sala Granai della Certosa di San Lorenzo a Padula è stata illustrata in un convegno di presentazione la mostra A Regola D’Arte – la Costituzione al Museo che rientra tra un progetto ben più ampio promosso a livello regionale dall’Ufficio Scolastico Regionale della Campania e che ha visto i ragazzi del Liceo Scientifico Carlo Pisacane protagonisti assoluti per quanto riguarda la realizzazione dell’esposizione, grazie al sostegno della Banca Monte Pruno e al patrocinio del Polo Museale della Campania, dell’Ufficio Regionale della Campania e dell’Associazione Libera.

Una mostra che ha utilizzato le opere d’arte per raccontare la costituzione italiana a 70 anni dalla sua entrata in vigore. Il progetto, e ancor di più la sua realizzazione che ha consentito ai ragazzi di poter esprimere al meglio le loro capacità organizzative ma anche la loro grande conoscenza nei diversi ambiti di riferimenti, è stato motivo di orgoglio per la dirigente scolastica Liliana Ferzola e tutti i docenti. Inoltre gli studenti del Liceo Scientifico Carlo Pisacane hanno anche piacevolmente impressionati i referenti dell’Ufficio Scolastico regionale per il grande lavoro svolto dai ragazzi del Liceo Scientifico.

La mostra resterà in allestimento fino al 31 agosto prossimo con i ragazzi del Liceo Scientifico che illustreranno le opere in esposizione

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here