Padula, in Certosa il convegno promosso dall’ODCEC su imprese e sviluppo con Invitalia

0
274

È un momento importante e potrebbe anche rivelarsi decisivo per la futura crescita economia e dunque per lo sviluppo locale del Vallo di Diano. Un momento che, grazie anche alle opportunità offerte in vari rami, partendo dalla Zes Unica continuando ad finanziamenti per le imprese, passando per gli investimenti infrastrutturali su cui si sta puntando a livello nazionale, il Vallo di Diano non può sprecare trovandosi impreparato nel momento in cui gli obiettivi che si intendono raggiungere con le iniziative di carattere nazionale ed europeo diventano realtà.

In aiuto dunque a chi vorrebbe realizzare il sogno di restare nella sua terra dove poter avviare la sua idea di imprenditoria, quest’oggi, è sceso in campo l’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Sala Consilina-Lagonegro guidato dal presidente Nunzio Ritorto che, avvalendosi anche del sostegno della Camera di Commercio di Salerno e di Confartigianato Vallo di Diano, ha promosso un incontro con il responsabile di Invitalia Massimo Calzoni che ha avuto modo di confrontarsi con gli iscritti all’ordine sia per parlare delle opportunità di finanziamento e di sostegno messe in campo da Invitalia ma anche per raccogliere idee e progetti che possono poi essere realizzati creando proprio quel rapporto sinergico e collaborativo tra territorio e enti di sostegno, attraverso proprio il ruolo di anello di collegamento dei Commercialisti e Contabili.

Alle ore 9,30 ha preso dunque il via il corso formativo moderato dal Giornalista Angelo Raffaele Marmo a cui hanno preso parte anche il presidente dell’Ente Montano Vittorio Esposito e il presidente del GAL Vallo di Diano Angela D’Alto. Oltre al convegno, nel pomeriggio si sono svolti anche incontri one o one con il Dott. Massimo Calzoni

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here