Padula, il Liceo Scientifico Pisacane e il Comprensivo aderiscono a #ioleggoperché

0
87

Torna anche quest’anno #ioleggoperché, la campagna nazionale dell’Associazione Italiana Editori per portare nuovi libri nelle scuole e potenziare così le biblioteche scolastiche.

L’iniziativa, alla sua ottava edizione, prosegue fino al 12 novembre, e come si legge sul sito ufficiale, è resa possibile grazie al sostegno del Ministero della Cultura attraverso il Centro per il libro e la lettura ed è portata avanti in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del Merito, il Dipartimento per l’informazione e l’editoria della Presidenza del Consiglio dei Ministri, l’Associazione Italiana Biblioteche, l’Associazione Librai Italiani, il Sindacato Italiano Librai e Cartolibrai, con il supporto di Fondazione Cariplo e con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e di SIAE.

Nel Vallo di Diano, tra le adesioni, anche quest’anno si registra quella della scuola “Carlo Pisacane” di Padula. Il liceo scientifico infatti ha reso noto che come da tradizione, anche quest’anno, l’Istituto, con il Liceo e il Comprensivo, aderisce a #ioleggoperché. “Fino al 12 novembre – scrivono dall’Istituto – , chiunque potrà andare in libreria e fare la propria parte, donando un libro alla biblioteca del nostro Liceo. Ogni donazione sarà contrassegnata da un adesivo, tramite il quale si potrà lasciare una dedica a chi lo leggerà. Le librerie stamperanno uno speciale attestato da rilasciare a ogni donatore”. Per il liceo Pisacane è possibile donare libri in diverse librerie non solo del Vallo di Diano e in particolare: la libreria Alexia a Padula Scalo, Trotta di Sala Consilina, Bacco di Campagna, la libreria “Un mare di libri da amare” di Palinuro e “Crea racconta e ricrea” di Caselle in Pittari.

Sono oltre 3.600 le librerie aderenti in tutta Italia. Tantissime, le scuole: nel Vallo di Diano aderiscono all’iniziativa anche la scuola primaria dell’istituto comprensivo di Teggiano, gli istituti scolastici di San Rufo, Sassano, Monte San Giacomo e Montesano sulla Marcellana e la scuola dell’infanzia di Casalbuono. Per scoprire le librerie aderenti per queste scuole si può consultare il sito #ioleggoperché.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here