Padula, Il Liceo Scientifico “Pisacane” apre le sue porte, sabato la “Festa dei Laboratori”

0
17

{vimeo}252149244{/vimeo}

Entro il 6 febbraio gli studenti di 3^ media dovranno scegliere l’istituto d’istruzione superiore che li accompagnerà verso le future scelte lavorative. Un momento importante anche perché, dalla formazione che il giovane riceverà dall’istituto superiore, dipende anche la sua capacità di immettersi nel mondo del lavoro e universitario. In queste settimane si susseguono vari open day per la presentazione delle offerte formative.

Il Liceo Scientifico Carlo Pisacane di Padula, ha ideato una serie di eventi di orientamento finalizzati a far si che gli studenti delle 3^ medie prendano coscienza e contatto con la nuova realtà scolastica, completamente diversa.

Per favorire poi la preparazione dell’allievo secondo le sue predisposizioni e le sue aspirazioni, sono stati avviati, come previsto dalla legge della Buona Scuola varata nel 2015, dei potenziamenti didattici chiamati curvature, che ampliano l’offerta didattica già presente con approfondimenti di materie su Bimedica e Beni Culturali.

Nel video servizio l’intervista alla Vice Preside del Liceo scientifico Pisacane Carmela Pessolano che spiega in cosa consistono le due nuove Curvature introdotte come da legge della Buona Scuola e sottolinea la disponibilità dell’istituto scolastico ad aiutare nella procedura dell’iscrizione. 

Anna Maria Cava

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here