Padula, ieri nuovo incontro su Città Vallo all’Hotel Villa Cosilinum

0
5

padula bufano

Nuovo incontro ieri a Padula per esporre le ragioni del si alla costituzione di un comune unico Città Vallo di Diano. Mentre si attende che il consiglio regionale discuta sull’indizione del referendum popolare, il primo firmatario della proposta Carmelo Bufano, insieme ai sostenitori del progetto sono impegnati in incontri itineranti su tutto il territorio per spiegare le ragioni del si.

Ieri sera presso l’Hotel Villa Cosilinum di Padula, l’incontro moderato dal giornalista Pietro Cusati con i relatori partecipanti hanno parlato dei vantaggi per il territorio di una fusione di tutti i comuni valdianes.

Tra gli intervenuti, Don Vincenzo Federico parroco di Padula secondo cui lo scarso interesse delle amministrazioni sia probabilmente dovuto alla volontà di tutelare piccoli vantaggi che risultano però dannosi per il territorio. Sul danno che la divisione porta allo sviluppo del territorio ne hanno parlato anche Tina D’Urso presidente della Pro Loco di Padula e l’imprenditore Giovanni Cancellaro.

All’incontro era presente anche l’assessore del comune di San Pietro al Tanagro Antonio Pagliarulo che ha esposto dal punto di vista tecnico ed economico i numerosi vantaggi derivanti da una eventuale fusione dei comuni anche in materia di finanziamenti dallo Stato e dall’Unione Europea. Le conclusioni sono state affidate a Carmelo Bufano

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here