Padula, grande affluenza all’Open Day del Liceo Pisacane

0
7

{vimeo}381141267{/vimeo}

Massiccia affluenza all’Open day di sabato scorso al Liceo Pisacane di Padula. È stato un momento di confronto e scoperta, necessario a famiglie e studenti alle prese con la delicata scelta del percorso di istruzione da intraprendere il prossimo anno scolastico. Vi hanno partecipato in tanti. La scuola, diretta dalla prof.ssa Liliana Ferzola, ha aperto le sue porte al territorio per un intero pomeriggio ed è stata un’occasione per conoscere il percorso qualificato che offre con cinque indirizzi di studio (Liceo Scientifico ordinario; Scienze applicate; Biomedico; Liceo Quadriennale; Liceo Internazionale). Genitori e figli hanno potuto liberamente visitare la struttura, accogliente e dotata di molti laboratori, confrontarsi con la dirigente e con gli insegnanti, conoscere il piano dell’offerta formativa e le peculiarità dell’Istituto, assistere a mini lezioni ed esperimenti.

Un tour completo, in un clima di gioiosa partecipazione, per presentare tutti gli aspetti che caratterizzano la vita del Pisacane in cui non manca un ampio ventaglio di attività extra-curriculari e momenti di sensibilizzazione che vanno a completare la formazione dei ragazzi, professionisti e cittadini di domani.

La preside Ferzola ai nostri microfoni, oltre a presentare la scuola, fa, in occasione del Natale, un augurio particolare a famiglie e ragazzi.

Rosa ROMANO

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here