Padula, gli studenti dell’Istituto Agrario impegnati in una giornata di “Puliamo il mondo”

0
281

La protezione dell’ambiente alla base delle attività dell’istituto Marco Tullio Cicerone di Sala Consilina ed in particolare dell’indirizzo agrario che, in collaborazione con il comune di Padula, ha voluto organizzare una giornata di pulizia dell’ambiente anche per meglio aiutare gli studenti a prendere consapevolezza del valore del territorio per poter assicurare prodotti del settore agroalimentare di qualità. Si parte dunque dalla terra e dall’ambiente per poter poi immaginare un futuro del settore agricolo che sia tra i settori trainanti dell’economia locale, attraverso anche le diverse attività poste in essere e finalizzate a garantire innovazione e alla massima professionalizzazione dei suoi studenti, e consentire un immediato inserimento nel mondo del lavoro con le massime competenze.

In questo processo formativo, dunque, la cura dell’ambiente è alla base della formazione dei giovani che, nei giorni scorsi, sono dunque stati i principali protagonisti della manifestazione “Puliamo il Mondo, organizzata dall’Istituto Cicerone di Sala Consilina insieme al Comune di Padula. Giovedì 31 ottobre, gli studenti dell’Istituto Agrario di Sala Consilina, accompagnati dal Prof. Paolo Giglio, insieme ad alcuni degli amministratori comunali di Padula, si sono recati in località Bufolaria per rimuovere la spazzatura abbandonata lungo il Fiume Calore, armati di guanti e pettorine e cappelli di Legambiente.

I volontari, in poche ore, hanno raccolto diversi rifiuti, tra cui anche bombole del gas, elettrodomestici, contenitori di plastica, bottiglie di vetro e spazzatura di ogni genere. Una giornata di formazione a tutto tondo, per i ragazzi che frequentano la classe I dell’istituto Agrario finalizzata ad arricchire le competenze sia nella materia di educazione civica che di ecologia, come ha voluto sottolineare il Prof. Paolo Giglio, docente dell’istituto Agrario

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here