Padula, giovedì incontro nell’ambito della strategia nazionale area interna “Città Vallo di Diano”

0
12

{vimeo}346524347{/vimeo}

Un nuovo incontro formativo è previsto a Padula, nell’ambito dell’attuazione della Strategia Nazionale Area Interna Vallo di Diano. Giovedì 11 luglio alle 11:00 presso la Certosa di S. Lorenzo, si parlerà dell’intervento denominato “Cooperazione e costituzione di reti: rural hub” a valere sulla misura 16.7.1 del PSR Campania 2014-2020, per la quale è stata pubblicata la manifestazione di interesse sul sito della comunità montana Vallo di Diano.

L’incontro formativo vedrà la presenza della Responsabile regionale della Misura, la Dott. ssa Dolorinda Renzuto Iodice. Lo scopo dell’intervento è quello di costituire una rete tra produttori della filiera cerealicola per intervenire sia sulla produzione che sulla distribuzione, trasformazione e commercializzazione di prodotti. Saranno dunque individuati operatori, come ad esempio imprese agricole, associazioni e scuole, che abbiano attinenza nel campo della filiera cerealicola, dalla coltivazione alla commercializzazione, che svolgono le proprie attività nel territorio del Vallo di Diano, e che siano interessati ad entrare nel partenariato per l’elaborazione di una proposta progettuale sulla tipologia di intervento 16.7.1 azione b del PSR Campania 2014 – 2020.

La fase A dell’Intervento ha l’obiettivo di incoraggiare gli operatori a lavorare insieme attraverso l’Associazione Temporanea di Scopo, per l’elaborazione di una strategia di sviluppo nell’ambito della tematica delle filiera cerealicola. Durante l’incontro informativo saranno approfondite le modalità di partecipazione, i soggetti destinatari e le tipologie d’azione da attuare.

Antonella D’ALTO

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here