Padula, l’Ass. Monte Pruno Giovani vicina a Valloweb Digital Hub

0
121

Non poteva mancare il sostegno dell’Associazione Monte Pruno Giovani all’iniziativa rivolta agli studenti del Vallo di Diano e finalizzata ad offrire un’ampia panoramica in riferimento alle opportunità lavorative provenienti dal mondo digitale sempre in continua e rapida evoluzione e che necessita di figure professionali specializzate. Lo sguardo sempre rivolto al futuro, per l’associazione presieduta da Sebastiano Greco e nata dalla volontà del direttore generale della Banca Monte Pruno di creare un soggetto legato all’istituto di credito ma con un occhio riservato ai giovani, per favorirne lo sviluppo e lo stare bene.

Un sguardo che ha portato il sodalizio a sostenere l’evento svoltosi presso la Certosa di San Lorenzo a Padula e organizzato dall’associazione ValloWeb Digital Hab che opera nel settore dell’innovazione digitale e che ha voluto organizzare un formato destinato proprio ai ragazzi delle scuole al fine di fornire loro ulteriori strumenti utili per poter individuare la strada migliore e la più confacente alle proprie competenze e ai propri interessi per immettersi nel mondo del lavoro.

Alla manifestazione – dichiara il Presidente Sebastiano Greco – non poteva mancare il contributo dell’Associazione Monte Pruno Giovani che quando si parla di promozione territoriale, di opportunità di crescita professionale per i giovani e di valorizzazione delle risorse della comunità è sempre presente“. Nell’ambito delle proprie attività, l’associazione, infatti, punta molto nella formazione dei giovani ed anche nel sostegno finalizzato ad orientarli nelle scelte ritenendo fondamentale il supporto che i giovani possono offrire allo sviluppo economico e sociale dell’intero territorio.

L’associazione Monte Pruno Giovani non poteva dunque far mancare il suo supporto all’iniziativa promossa dai giovani di ValloWeb Digital Hub che, nei giorni scorsi hanno messo a disposizione degli studenti valdianesi le loro conoscenze e le loro competenze al fine di aiutarli ad orientarsi nel nuovo mondo del lavoro  che richiede profili competenti e preparati nel campo dell’innovazione digitale e tecnologica, al fine anche di diventare figure strategiche per le aziende, oltre che professionisti qualificati. Nel corso dell’appuntamento, l’associazione è stata omaggiata dagli organizzatori del Voucher Connettività.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here