Padula, Francesco Sanseviero nella top ten della del ciclismo di montagna del Sud Italia

0
370

Francesco Sanseviero il giovane atleta di Padula X Legend 2023. Nel fine settimana scorso Francesco, appassionato di ciclismo, ha partecipato con un grandissimo risultato all’ultima manifestazione della stagione che si è svolta a Castro Marina in Puglia. Una gara nazionale a cui ha preso parte l’atleta della Bike in Toru Vallo di Diano, riuscendo anche ad emergere nella categoria M1 dove, su 191 partecipanti, il giovane Francesco si classifica tra i migliori 10 in assoluto.

Un grandissimo risultato per l’atleta valdianese che è salito sul podio più alto nel Trofeo Parchi Naturali 2023. Leder della classifica M1, Francesco Sanseviero ha partecipato, nella due giorni di Legend Cup a 10 gare che ha coinvolto le regioni di Campania, Calabria, Lazio, Sicilia e Puglia. Una competizione di grande rilevanza sportiva tanto da essere la più grande di tutto il Sud Italia e che, svolgendosi nei giorni del 14 e 15 ottobre, chiude la stagione sportiva dedicata al ciclismo di montagna con l’assegnazione della maglia x Legend raccogliendo, nella super gara finale, gli atleti vincitori di trofei e circuiti di tutta Italia e non solo, chiamati a contendersi dunque la vittoria della stagione. Un successo che è toccato al padulese Francesco Sanseviero che è risultato il vincitore assoluto della categoria M1 assicurandosi il trofeo Parchi Naturali 2023.

Una vittoria che gli ha consentito di partecipare alla più importante gara di ciclismo MTB del Sud Italia insieme a importanti nomi del ciclismo professionale vincitori di campionati mondiali. In competizione dunque con i più grandi, il 33enne atleta della Bike in Tour, è riuscito ad ottenere un risultato impensabile e a portare in alto il Vallo di Diano e la passione del ciclismo classificandosi nella Top Ten della categoria M1 su quasi 200 partecipanti. Su un circuito di 77 km con un dislivello pari a 1200 metri, Francesco Sanseviero è arrivato tra i migliori 10 nella gara finale che si è svolta ieri 15 ottobre e che ha dunque chiuso la stagione sportiva 2023 dedicata al ciclismo. Un grande risultato per l’atleta valdianese e per tutto il territorio che si conferma anche area in cui la passione per lo sport e ben radicata e capace anche di far emergere grandi eccellenze.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here