Padula. Domani il memorial Michele Sarli

0
10

{vimeo}338658192{/vimeo}

Dopo due edizioni di successo, torna anche quest’anno a Padula, il memorial dedicato al giovane pizzaiolo Michele Sarli, scomparso prematuramente tre anni fa. L’associazione a lui dedicata, guidata dal fratello Americo e creata da un gruppo di amici di Michele, con il supporto della Monte Pruno Giovani, organizza la terza edizione del Memorial in programma domani sera, martedì 28 maggio.

L’appuntamento è dalle 19 presso la pizzeria Il Picchio Nero a Padula Scalo. Durante la serata pizzaioli valdianesi e non proporranno una pizza d’autore, a loro scelta, da far gustare al pubblico presente, e con i soldi raccolti l’Associazione donerà una borsa di studio per i ragazzi meritevoli dell’istituto Professionale Alberghiero di Sant’Arsenio. Un evento dunque che fin dalla sua prima edizione vuole ricordare il giovane pizzaiolo padulese, ma vuole anche essere un’importante occasione di solidarietà.

La prima edizione si è svolta nel dicembre 2016 ed è consistita in un triangolare calcistico tra l’ASD Certosa di Padula, ASD Buonabitacolo Soccer e l’ASD Valdiano. Con i soldi raccolti in quell’occasione fu acquistato e donato un defibrillatore semiautomatico (DAE) alla Protezione Civile Vallo di Diano con sede a Padula. La seconda edizione si è tenuta nel Marzo 2018 in una Taverna a Padula ed è consistita in una competizione benefica tra pizzaioli per la raccolta di fondi destinati all’acquisto di libri, che hanno poi formato lo Scaffale Michele Sarli nella biblioteca Comunale R.Romano di Padula. Domani sera dunque appuntamento con la terza edizione del Memorial dedicato a Michele Sarli.

Antonella D’ALTO

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here