Anche la giovane valdianese Chiara Di Clemente, presidente dell’Associazione ValloWeb Digital Innovation Hub APS, ha preso parte all’evento europeo per i giovani, EYE, che riunisce al Parlamento europeo a Strasburgo e online migliaia di giovani provenienti da tutta l’Unione europea e dal mondo, dando loro l’opportunità di condividere e sviluppare le proprie idee sul futuro dell’Europa. Nei giorni scorsi, in particolare il 9 e 10 giugno, tra i tanti giovani presenti a Strasburgo è stato rappresentato anche il territorio del Vallo di Diano, con Chiara Di Clemente e la bella realtà costituita dall’Associazione ValloWeb Digital Innovation Hub APS. L’evento rappresenta per i partecipanti, giovani tra i 16 e i 30 anni, l’occasione per interagire, ispirarsi a vicenda e scambiare opinioni con esperti, attivisti, influencer e responsabili politici nel cuore della democrazia europea.
“L’EYE 2023 – ha affermato Chiara Di Clemente – è stata una fantastica esperienza al Parlamento Europeo, un momento che mi ha reso ancora più consapevole del valore di essere parte integrante di ValloWeb Digital Innovation Hub APS. Nonostante le molte difficoltà, ho compreso che dire sì a questa opportunità è stata una delle migliori scelte che abbia mai fatto nella mia vita. Con coraggio, desidero portare avanti la nostra missione di miglioramento del Vallo di Diano! Durante quei giorni indimenticabili, ho partecipato a numerosi workshop e attività interessanti, organizzati da istituzioni e organizzazioni europee e conosciuto persone da tutto il mondo con storie emozionanti. Ho inoltre capito che insieme possiamo dare forma a un futuro migliore per le nuove generazioni”.
Infine Chiara Di Clemente ha espresso un ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito a rendere possibile il viaggio e ha concluso: “Siamo pronti a continuare a lavorare con impegno per il bene del nostro territorio e delle generazioni future!”.