Padula, Associazione Internazionale Joe Petrosino: nuovo presidente Pasquale Chirichella

0
117

Nuovi nomi alla guida dell’Associazione Internazionale Joe Petrosino che da anni opera sul territorio vladianese ma anche a livello nazionale ed internazionale, per ricordare la figure del Poliziotto Italo-Americano ucciso dalla mafia e sostenere, attraverso la vita, la storia e gli insegnamenti dell’eroe, i valori della giustizia e della legalità.

Nella giornata di ieri il sodalizio padulese si è riunito per eleggere i nuovi componenti del direttivo che hanno portato alla guida dell’Associazione Pasquale Chirichella eletto presidente, succedendo così a Vincenzo Lamanna, presidente per gli ultimi 6 anni.

La scelta della data per rinnovare le cariche sociali non è stata casuale. I membri dell’associazione, infatti, hanno voluto incontrarsi nella giornata di ieri 23 maggio, giorno in cui si ricordavano i 31 anni dalla strage di Capaci che ha ucciso il giudice Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e gli uomini della scorta del giudice, vittime, come Joe Petrosino, della malavita organizzata e morti mentre tentavano di ripristinare la legalità e di combattere la mafia. Nel corso della serata, dunque i soci, nell’eleggere i componenti del nuovo consiglio direttivo, hanno anche ridefinito le cariche sociali.

A coadiuvare Pasquale Chirichella alla guida dell’Associazione ci saranno Vincenzo Petrizzo che è stato nominato Vice-Presidente, Vincenzo Maria Pinto nominato Segretario mentre al presidente uscente Vicnenzo Lamanna è stata attribuita la carica di Tesoriere. Entrano poi a far parte Consiglio Direttivo Aurora Gallo, Angela Morena e Giuseppe Pinto, operanti a vario titolo nell’Associazione da diversi anni.

Pasquale Chrichella, dunque è il nuovo presidente dell’Associazione Internazionale Joe Petrosino. Un ruolo ed un incarico arrivato anche a seguito del grande sforzo profuso per l’associazione. Chirichella, infatti, da anni opera in prima linea sia in Italia che all’estero come testimonial instancabile dell’Associazione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here