Padula, al via il progetto di potenziamento dell’istruzione per Strategia Aree Interne

0
20

{vimeo}371364370{/vimeo}

Questa mattina presso la sede di Località Vascelle della Comunità Montana Vallo di Diano si è tenuto un incontro con il mondo della scuola promosso da Liliana Ferzola referente per il settore istruzione di Strategia Aree Interne. Un incontro finalizzato a presentare il progetto destinato alla formazione di docenti e al potenziamento dell’istruzione per gli studenti al fine di renderli adeguati agli standard nazionali dal punto di vista della preparazione. 

Entra quindi nel vivo, partendo dai ragazzi il programma di interventi di Strategia delle aree interne. Durante la mattinata è stato illustrato il progetto incentrato in particolare su azioni di potenziamento delle aree disciplinari di base.

L’appuntamento ha coinvolto i dirigenti scolastici delle varie scuole presenti sul territorio e i docenti a cui sono rivolte le prime iniziative di formazione che consentiranno, nel tempo, di potenziare le loro azioni a favore degli alunni a partire dalle scuole d’infanzia oltre che per gli studenti delle primarie e delle secondarie di I grado. Il progetto è stato illustrato nel dettaglio questa mattina nel corso del seminario di presentazione.

 

Nel video servizio le interviste realizzate da Anna Maria Cava alla dirigente scolastica Liliana Ferzola e al presidente della Comunità Montana Vallo di Diano Raffaele Accetta

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here