Il Liceo Scientifico Carlo Pisacane apre le sue perte per farsi conoscere dal territorio ma soprattutto dai giovani chiamati all’importante scelta che li condurrà ad essere i grandi di domani. 3 fine settimana di open day per l’istituto diretto dal preside Pietro Mandia e che vedrà docenti e alunni presentare ai ragazzi che frequentano le classi 3^ delle scuole secondarie di I° grado la ricca offerta formativa dell’istituto e le numerose attività che la scuola mette in campo per favorire la crescita e la formazione dei ragazzi in grado di prepararli al meglio per i futuri percorsi che sceglieranno.
Si parte domani sabato 17 dicembre con apertura prevista anche per domenica 18 dicembre- Dalle ore 16,00 alle ore 20,00 presso il Liceo Pisacane di Padula, sarà quindi possibile visitare la scuola con tutte le aule, i laboratori e i numerosi luoghi di aggregazione realizzati all’interno dell’istituto. Inoltre i ragazzi presenteranno anche quelle che sono le attività extra- curriculari che vengono programmate e realizzate nell’ambito scolastico. Con i docenti e con il Preside Mandia sarà poi possibile conoscere meglio i percorsi formativi offerti dall’istituto.
Nel corso degli open day, docenti e ragazzi insieme illustreranno le attività tra cui quelle quotidiane nei laboratori e nelle Aule 3.0.Inoltre saranno illustrate dettagliatamente le tipologie di indirizzo che offre l’Istituto Pisacane con i ragazzi che potranno scegliere tra: Liceo Scientifico Tradizionale, Liceo Scientifico Scienze Applicate, Liceo Scientifico Biomedico e i due Licei Scientifici Quadriennali (Tradizionale e Scienze Applicate). Appena pochi giorni fa il Liceo Scientifico “Pisacane” di Padula si è confermato ai primi posti nella classifica annuale del rapporto “Eduscopio” dei migliori istituti scolastici superiori, realizzato dalla Fondazione Agnelli. Altri Open Day sono programmati anche a Gennaio: Sabato 14, Domenica 15, Sabato 21 e Domenica 22, sempre dalle ore 16 alle 20.