{vimeo}358275259{/vimeo}
Il liceo scientifico Carlo Pisacane di Padula apre le sue porte con tre giorni di anticipo rispetto alla data prevista dall’ufficio scolastico regionale, recependo quindi la direttiva che autorizzata le istituzioni scolastica ad anticipare l’inizio delle attività di un massimo di 3 giorni.
Sarà quindi il 9 settembre, a partire dalle ore 8,30, il giorno in cui la dirigente scolastica Liliana Ferzola, riabbraccerà i suoi alunni e docenti e consocerà i nuovi volti che, da quest’anno scolastico 2019/2020, entreranno a far parte della grande famiglia del Liceo Pisacane.
Il primo giorno di scuola a Padula sarà anche però un giorno di festa e di integrazione per i nuovi alunni e per i nuovi docenti che potranno così approfittare dei momenti di relax e di socializzazione per entrare in sintonia con la realtà che sarò parte integrante della loro vita a partire da questo mese di settembre. Come ormai di consuetudine, infatti, la dirigente scolastica Ferzola, vuole dare inizio alla scuola con un momento conviviale e di festa ma anche di confronto e scambio culturale con un evento speciale che, già lo scorso anno ha ottenuto un grande successo ed un enorme apprezzamento.
Verrà infatti riproposta anche quest’anno la festa del Libro in cui i ragazzi, in particolare gli studenti che andranno a comporre le 6 prime classi dei 4 indirizzi di studio, a partire dalle 10,30, potranno scambiarsi i libri ma anche informazioni con i loro compagni delle altre classi che già frequentano l’istituto, nell’ambito dell’evento “Facciamo scambio”.
Sarà un momento di festa per tutti che si svolgerà nel cortile della scuola e che coinvolgerà tutti, dai docenti ai ragazzi passando per il personale scolastico, favorendo l’integrazione di chi entra per la prima volta a far parte del Liceo Scientifico e per chi è ormai parte integrante della scuola. Il Liceo Scientifico e la dirigente scolastica Liliana Ferzola, vuole quindi partire in allegria in questo nuovo anno scolastico 2019/2020 con il suono della prima campanella alle ore 8,30 di lunedì prossimo 9 settembre epoi, alle 10,30 l’evento “Facciamo Scambio”
Anna Maria CAVA