Padula, al Centro analisi Biochimica il mese del cuore

0
8

{vimeo}360236009{/vimeo}

Nuovo appuntamento con la prevenzione e la cura della salute presso il Centro Analisi Biochimica con sede a Padula, Atena Lucana e Olevano sul Tusciano, nell’ambito della campagna “La linea giusta è prevenire” in programma dal mese di marzo a dicembre. Tutto il mese di settembre è dedicato alla prevenzione delle malattie cardiovascolari. Il cuore è il motore del nostro organismo. La prevenzione e la diagnosi precoce sono essenziali per tutte le età.

Il mese di settembre è dunque dedicato al cuore in attesa della Giornata Mondiale del Cuore che si celebra il 29 settembre, campagna mondiale promossa e coordinata in Italia dalla Fondazione Italiana per il Cuore in collaborazione con 100 associazioni di pazienti cardiovascolari, la Fondazione Giovanni Lorenzini e l’Istituto Nazionale per le Ricerche Cardiovascolari. L’obiettivo della Campagna è informare e sensibilizzare la popolazione sull’importanza di un’efficace prevenzione delle malattie cardiovascolari che, ancora oggi, sono la prima causa di morte in Italia e nel mondo.

La Giornata Mondiale per il Cuore inoltre aderisce alla CAMPAGNA “25by25” per ridurre, entro il 2025, il 25% dei decessi prematuri causati dalle malattie croniche non trasmissibili. La prevenzione è dunque il primo passo per restare in salute e un’occasione importante è offerta dal Centro Analisi Biochimica nelle cui sedi per tutto il mese di settembre si potranno effettuare esami specifici (emocromo, omocisteina, CPK, colesterolo totale, LDL, HDL trigliceridi, mioglobina) al fine di individuare e prevenire eventuali patologie cardiache. Tutte le informazioni si possono reperire presso le sedi di Padula, Atena Lucana, Olevano sul Tusciano.

Antonella D’ALTO

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here