Padula, affidata in gestione la Tenuta Mandranello

0
47

{vimeo}465717848{/vimeo}

Potrebbe finalmente rinascere a nuova vita l’area dell’Ex Polveriera della Tenuta Madranello a Padula. Nei giorni scorsi è stato infatti sottoscritto il contratto di concessione dell’area alla Girauto Travel che si adopererà per immettere anche la Tenuta Mandranello nel circuito turistico su cui sta lavorando l’amministrazione comunale padulese. La Giroauto Travel di Salerno è un tour Operator rappresentato da Michelangelo Lurgi, che si occupa di collaborare con le agenzie di viaggio di tutto il mondo per offrire pacchetti turistici personalizzati. 

Specializzati nella promozione delle aree di maggior interesse turistico del Sud Italia e nello specifico per le regioni della Campania, Basilicata, Puglia, Calabria e Sicilia, grazie all’accordo sottoscritto con il comune di Padula lo scorso 1 ottobre, inseriranno anche Tenuta Mandranello e i numerosi siti storico, culturali e paesaggistici di Padula, nella rete di Destinazione Sud, favorendo così l’arrivo a Padula e nel Vallo di Diano di un numero maggiore di turisti. Attraverso la sottoscrizione del contratto di concessione della Tenuta Mandranello, l’amministrazione comunale padulese, raggiunge un nuovo obiettivo nel programma di sviluppo turistico dell’area.

“La Tenuta Mandranello, – dichiarano –  insieme alla Certosa e a tutte le bellezze di Padula, può sicuramente rappresentare un ulteriore volano di sviluppo per  il settore turistico, culturale ed anche enogastronomico del nostro territorio. La valorizzazione dell’area potrà sicuramente apportare benefici economici ai cittadini di Padula, con la creazione di un’ulteriore attrazione per i visitatori che potranno fruire di un nuovo punto di interesse che si aggiunge, quindi, alla Certosa, alla rete museale, favorendo la permanenza di più giorni sul territorio.

Anna Maria CAVA

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here