Padula, 7 maggio – 31 agosto in Certosa la mostra “A regola d’arte – la Costituzione al museo”

0
15

{vimeo}267807388{/vimeo}

Al via una nuova iniziativa promossa dal Liceo Scientifico Carlo Pisacane di Padula, diretto da Liliana Ferzola, in collaborazione con la Banca Monte Pruno del direttore generale Michele Albanese. Dal 7 maggio al 31 agosto la Certosa di San Lorenzo a Padula e i ragazzi del liceo scientifico Pisacane saranno protagonisti di “A Regola D’Arte – La Costituzione al museo“.

L’iniziativa sarà presentata lunedì 7 maggio alle ore 11,00 presso la sala del refettorio della Certosa di San Lorenzo a Padula nel corso del quale sarà anche inaugurata la mostra legata all’evento.

La dirigente scolastica Liliana Ferzola, presenta l’evento che si aprirà il prossimo 7 maggio per prolungarsi per tutto il periodo estivo e dedicato ai 70 anni dall’entrata in vigore della Costituzione Italiana adottata a partire dal 1 gennaio 1948 dopo un lungo ed articolato lavoro dell’Assemblea Costituente.

L’iniziativa, che vede in prima linea gli studenti del Liceo Scientifico Carlo Pisacane di Padula, e che gode del supporto della Banca Monte Pruno è stata organizzata in collaborazione con il MIUR, l’Ufficio Regionale Scolastico della Campania, il Polo Museale della Campania e l’Associazione Libera. Dal 7 maggio al 31 agosto la Certosa di San lorenzo esporrà opere d’arte che saranno raccontate attraverso gli articolo della Costituzione Italiana. A fare da cicerone ai turisti gli studenti del Pisacane

Nel video servizio l’intervista integrale realizzata alla Dirigente Scolastica Liliana Ferzola che racconta nel dettaglio in cosa consiste l’evento

 

Anna Maria Cava

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here