Padula. 28 settembre 18^ Premio Internazionale Joe Petrosino

0
7

premiopetrosino18

A Padula 18esima edizione del Premio internazionale Joe Petrosino organizzato dall’omonima associazione. Si terrà sabato 28 settembre quando saranno consegnati i riconoscimenti a partire dalle ore 9,30, nella Certosa di San Lorenzo.

I premiati di quest’anno sono: il Procuratore Catello Maresca, il colonnello Massimo Giraudo, il sindaco di Petrosino (TP) Gaspare Giacalone, il testimone di giustizia Luigi Coppola e l’assistente di Ps Giuseppe Puleo.

Interverranno: il sindaco Paolo Imparato e il presidente dell’Associazione organizzatrice, Vincenzo Lamanna, il presidente dell’Associazione Joe Petrosino Sicilia, Annamaria Corradini, e il pronipote del poliziotto Nino Melito Petrosino. 

In questo 2019 ricorrono i 110 anni dalla morte della prima vittima di mafia, l’evento sarà un momento di riflessione significativo sui temi che da sempre vedono gli organizzatori in prima linea nella diffusione della cultura della legalità a tutti i livelli. E dunque anche in questa 18esima edizione sarà riconosciuto il premio a quanti nel corso della loro vita o della loro carriera lavorativa si sono distinti per l’impegno profuso a favore della legalità

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here