Occasione importante ad Ottati per i giovani del territorio per conoscere meglio il Progetto Rete, orientamento, formazione e accompagnamento all’auto-imprenditorialità. Sabato 18 gennaio, alle ore 17:30, nell’Aula Consiliare “R. Bamonte” del Comune di Ottati, si terrà infatti un incontro che prevede un focus sull’Orientamento e sulla Formazione al mondo del lavoro e dell’imprenditoria giovanile e non. L’evento – precisano dal comune – è organizzato in collaborazione con Antonio Santoro, Manager Hub Salerno, per promuovere e conoscere le potenzialità del Progetto “Rete”, promosso dal Ministero per le Politiche Giovanili e dello Sport in collaborazione con Invitalia.
“È un’occasione – spiega il sindaco Elio Guadagno – per sensibilizzare e informare i giovani del territorio circa le opportunità messe a disposizione da Invitalia, che sappiamo bene essere una società del Ministero dell’Economia e delle Finanze, per sviluppare idee progettuali. Da qui, ovviamente, la possibilità di concretizzare qualcosa che da sempre si è sognato e che, magari, per assenza di risorse finanziarie proprie e di competenza, non si è riuscito a fare.
Il finanziamento e la formazione – precisa ancora il sindaco – devono viaggiare di pari passo, così come viaggiano in questa occasione, perché reputo che le competenze vanno maturate per dare seguito in modo duraturo e credibile a ciò che si è immaginato e non far sì che siano solo occasione speculativa. Dobbiamo vivere e resistere qui, c’è futuro, se solo buttiamo il cuore e la mente oltre l’ostacolo dei disagi e della sfiducia, tipici delle aree interne”, – conclude il sindaco Guadagno.