Ottati, domani giornata dedicata alla salute con visite gratuite e raccolta sangue

0
51

Una giornata dedicata alla salute dei cittadini è in programma ad Ottati domani, domenica 10 dicembre, con due iniziative importanti che prevedono visite gratuite e una raccolta sangue.

L’Associazione culturale e socio sanitaria Ippocrate, il corpo di soccorso Universo Humanitas, con il comune di Ottati, guidato dal sindaco Elio Guadagno, hanno organizzato gli screening gratuiti. L’appuntamento è dunque, domani, nell’ambito delle Giornate di Ippocrate, dalle ore 10:00 alle ore 13:00, nel parcheggio Don Ettore dove saranno presenti gli ambulatori mobili Humanitas. Si potranno effettuare diverse visite gratuite e in particolare l’elettrocardiagramma, il controllo dei nei, la rilevazione della glicemia e lo screening audiometrico. Per avere tutte le informazioni i cittadini interessati potranno rivolgersi al numero 389-1555751.

Sempre nella giornata di domani, è programmata, poi, la raccolta straordinaria del sangue, promossa dall’amministrazione comunale di Ottati, in collaborazione con l’AVIS di Agropoli. La giornata del Dono del Sangue – il malato non va in vancaza! domani si terrà dalle ore 8:00 alle ore 12:00 nei pressi dell’ambulatorio medico vicino alla casa comunale di Ottati. Un momento importante non solo per la propria salute ma anche per fare un gesto che potrebbe salvare una vita. “Il contributo di ogni singolo donatore è indispensabile per la vita, per la salute, per tutti. – si legge sul sito dell’Avis in cui si ricorda che – “Ogni giorno il sangue e gli emocomponenti sono un’esigenza prioritaria nelle strutture ospedaliere per interventi di primo soccorso, per interventi chirurgici e per curare malattie. Il contributo di ogni singolo donatore è fondamentale per rispondere a questa richiesta”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here