Ottati, aperte le iscrizioni per il progetto “Anziani non più soli”

0
164

Entra nel vivo ad Ottati il progetto “Anziani non più soli”, iniziativa del Comune, finanziata dall’UE – NEXT GENERATION EU – PNRR e gestita dalla Cooperativa Sociale “Il Sentiero”. Il sindaco Elio Guadagno rende noto, infatti, che sono aperte le iscrizioni alle attività gratuite dei servizi contenuti nel progetto. Per iscriversi, precisa il primo cittadino, è necessario compilare il modulo di iscrizione pubblicato sull’albo pretorio del comune di Ottati, ritirandolo presso gli uffici comunali o scaricandolo dal sito internet dell’Ente. Oltre al modulo di iscrizione – spiega ancora il sindaco -, è necessario che il medico di medicina generale compili il piano assistenziale individuale.

Il progetto, che si rivolge dunque alla popolazione anziana, offre servizi gratuiti per migliorare la qualità della vita. Prevede assistenza domiciliare per supportare le attività quotidiane, come il disbrigo di pratiche amministrative, l’accompagnamento presso le strutture sanitarie locali e l’acquisto e la consegna di generi alimentari e medicinali. Sono inoltre a disposizione il telefono amico e un telesoccorso, sempre attivi per affrontare situazioni di difficoltà. Tra le attività offerte, sono incluse anche cure termali gratuite, pensate per migliorare il benessere generale e favorire il recupero, sfruttando le proprietà benefiche delle acque termali.

Il sindaco Guadagno infine spiega che è possibile ricevere assistenza alla compilazione o per la consegna del modulo a domicilio, anche contattando l’assessore delegato alle politiche sociali del comune, Maria Teresa Pepe o il responsabile dei servizi sociali Raffaele Fasano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here