L’Ordine dei Dottori Commericialisti ed Esperti Contabili Sala Consilina-Lagonegro si rinnova. Si sono svolte ieri le attese elezioni, a lungo rinviate anche a causa covid e che ha visto per lungo tempo l’ordine soggetto a commissariamento, per il rinnovo dei componenti il Consiglio dell’Ordine che ha visto la vittoria della lista capeggiata dal noto esperto commercialista il Dott. Gianluca Timpone.
Un nome di prestigio alla guida dell’Ordine di Sala Consilina se si pensa che Timpone, è spesso protagonista delle reti RAI quale esperto di economia oltre che autore di numerosi testi come Dammi Tregua e La Repubblica delle Tasse proposte proprio per far luce sul mondo del Fisco.
L’ordine ha quindi scelto la lista compagine guidata dal Dott. Timpone e sostenuta dall’uscente Nunzio Ritorto, per il nuovo corso dell’ordine dopo le vicende e le polemiche che, negli anni passati ne hanno caratterizzato le attività fino alla lunga fase di commissariamento, che non nasconde la sua soddisfazione, in considerazione proprio dei tanti rinvii dovuti anche alle contrapposizione all’interno del consiglio. 150 voti per la lista a sostegno di Timpone contro gli 89 per il gruppo capeggiato da Angelo Pagano.
È questo il responso delle urne che ha portato anche, per la prima volta in assoluto, alla composizione del Comitato Pari Opportunità all’interno dell’Ordine. La lista n. 1 “Insieme per la Professione” candidato presidente Timpone, infatti, oltre ai nominativi per il consiglio d’amministrazione e per il collegio dei Revisori, aveva anche proposto i candidati per il Comitato Pari Opportunità che ha portato all’elezione di Graziella Pecci con 137 voti, Antonietta Siervo con 127 voti, seguono, Laura Di bisceglie e Daniele Carrino rispettivamente con 118 e 99 preferenze. Per ciò che riguarda invece la composizione del Consiglio, sono stati eletti oltre al presidente Gianluca Timpone anche, Antonio Caggiano che ha ottenuto 113 voti, Nicoletta Pangaro voti 106, Luciano Salerno voti 102, Michelangelo De Paola voti 100, Giuseppe Abbruzzese voti 94, Giusy Lorenzo voti 88, Paolo D’Alvano voti 83. Entra in consiglio per la lista “Uomini Liberi”, il capogruppo Angelo Pagano.
Questa mattina i nuovi eletti si sono subito riuniti per definire le cariche e dare così inizio ufficiale al nuovo corso dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili. A Paolo D’Alvano il ruolo di Vice Presidente, mentre il ruolo di Segretario è stato assegnato a Luciano Salerno e il tesoriere è stato nominato Michelangelo De Paola. Infine, per ciò che riguarda il Collegio dei Revisori sono stati eletti Gennaro Tortorella, a cui è stata assegnata la carica di presidente, Emilio Vincenzo e Giuseppe Merola, componenti.