ODCEC Sala C. Il 14 incontro su “Il fisco ieri e il fisco oggi”

0
8

{vimeo}279020349{/vimeo}

L’ordine del Dottori Commercialisti ed Esperti contabili di Sala Consilina, presieduto da Nunzio Ritorto ha organizzato, in collaborazione con la Banca Monte Pruno e con il Comune di Teggiano un nuovo corso formativo  per discutere con gli iscritti e alla presenza anche di relatori esperti, del Fisco e dei cambiamenti intercorsi negli anni.

Sarà infatti “Il Fisco ieri e il Fisco oggi: una “storia” in continua evoluzione” il tema del corso che prevede il riconoscimento di 1 credito formativo in programma sabato prossimo 14 luglio presso il Complesso della SS Pietà di Teggiano con inizio alle ore 10,30. Sarà un evento anche di spessore culturale con la presentazione, nell’ambito dell’incontro, anche del libro “Dammi Tregua” di Gianluca Timpone. E sarà proprio il libro che permetterà di analizzare l’evoluzione del fisco in Italia grazie ad un lavoro di ricerca dell’autore, anche accennando ad aneddoti storici che possono risultare agli occhi del lettore anche simpatici e divertenti.

Si potrà così ripercorrere il ruolo della tassa e del fisco sulla vita di tutti i giorni sin dalle epoche più antiche. La giornata di studio. Moderata dal giornalista Pietro Cusati, si aprirà con i saluti del  del sindaco di Teggiano Michele Di Candia, del presidente dell’ordine Nunzio Ritorto e di Michele Albanese, Direttore Generale della Banca Monte Pruno organizzatori dell’evento. A seguire sono previsti gli interventi e le relazioni di  Gennaro De Paola, segretario dell’ODCEC di Sala Consilina, Felicia Gaudiano eVito Trotta. Le conclusioni saranno affidate a Gianluca Timpone.

Anna Maria CAVA

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here