ODCEC, insediato il nuovo consiglio dell’ordine. Nunzio Ritorto torna a ricoprire l’incarico di presidente

0
156

Da ieri sera è ufficialmente partito il nuovo percorso amministrativo dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Sala Consilina. Un nuovo percorso che riprende da dove si era concluso prima delle vicende che avevano visto l’ordine superare due fasi di commissariamento iniziate con la sfiducia, da parte di alcuni consiglieri, espressa nei confronti del presidente Ritorto. Una sfiducia che ha poi portato l’ordine a dover superare una lunga e delicata fase intramezzata da poche settimane di presidenza affidata al Dott. Gianluca Timpone, conclusasi dopo appena e mesi dalle elezioni con le dimissioni dello stesso presidente e di alcuni consiglieri.

Nella serata di ieri, giovedì 16 febbraio 2022, presso la sede dell’Ordine sita nel Complesso della SS Pietà di Teggiano, il neo eletto consiglio dell’ODCEC, si è ufficialmente insediato con i componenti eletti nel corso delle elezioni svoltesi nei giorni dell’8 e 9 febbraio che hanno visto la netta vittoria del gruppo capeggiato dal Dott. Nunzio Ritorto che è quindi tornato alla guida dell’organo con 126 voti, doppiando nelle preferenza la lista “La Coerenza nella Professione”. Nel corso del primo consiglio di insediamento, sono state anche definite le cariche. Accanto al Presidente Nunzio Ritorto, ci sarà, in veste di Vice Presidente Michele Angelo De Paola, mentre  a ricoprire la carica di Segretario ci sarà Giuseppe Abbruzzese. Ad Antonietta Siervo è stato assegnato il ruolo di Tesoriere.Nel corso della serata è stata inoltre nominata Giuseppina Durante come presidente del Comitato Pari Opportunità. I consiglieri, riunitisi ieri presso la SS Pietà, hanno inoltre proceduto alla surroga del consigliere del gruppo di minoranza eletto nel corso delle scorse elezioni.

Ad insediarsi il consigliere Cono Morello, subentrato a seguito delle rinunce del Dott. Angelo Pagano, che ha rinunciato all’incarico. Indisponibilità a ricoprire il ruolo di consigliere è arrivata anche dal Dott. Mike Pasquale Manzolillo e dal Dott. Pietro Ciciola.  Con l’insediamento ufficiale del nuovo Consiglio dell’ODCEC, si avvia un nuovo percorso sotto la guida del Presidente Nunzio Ritorto. La serata di insediamento ufficiale del nuovo consiglio dell’ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili, ha partecipato anche il Vescvo della Diocesi di Teggiano-Policastro Padre Antonio De Luca che ha voluto lasciare al gruppo il suo auguri di Buon Lavoro, trattenendosi per il momento conviviale che si è tenuto al termine della serata.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here