Nuovi casi di positività al covid: 2 nel Vallo di Diano, 1 nel Golfo di Policastro

0
16

{vimeo}460919673{/vimeo}

Nuovi casi di positività al covid-19 registrati ieri nel Salernitano. Di questi due nel Vallo di Diano: ad Atena Lucana e a Sassano. Si tratta di due persone già in quarantena.

Un caso di positività al covid-19 anche nel Golfo di Policastro, a Sapri. É un dipendente comunale. A darne notizia il primo cittadino Antonio Gentile.

“È sintomatico ma in buone condizioni di salute e sarà trasferito in osservazione presso il reparto Covid19 di Scafati – precisava il sindaco ieri sera – In queste ore stiamo ricostruendo la catena dei contatti e concordando con le Istituzioni sanitarie, in via precauzionale, la somministrazione del tampone a tutti i dipendenti comunali. In attesa degli esiti ho disposto la sanificazione di tutti i locali comunali con la relativa sospensione dei servizi per due giorni, la messa in quarantena per i contatti stretti e per la giornata di dopodomani lo screening di massa per tutti gli altri dipendenti comunali non individuati quali contatti di caso. Personalmente – conclude – pur non essendo contatto stretto del dipendente ed in attesa dello screening di massa, osserverò l’isolamento volontario fiduciario.

Per quel che riguarda gli altri casi in provincia: 5 sono a Scafati, si tratta di un nucleo familiare; 4 persone positive sono residenti a Sarno. 2 nuovi casi anche a Vietri sul Mare dove si segnala anche un guarito. 1 nuovo caso ad Ascea, Cava de’ Tirreni, Mercato San Severino.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here