Nominato il nuovo comitato scientifico della Fondazione Mida

0
192

La Fondazione Mida ha nominato il suo nuovo Comitato Scientifico che si insedierà il prossimo 28 agosto. I nomi scelti sono: Italo Giulivo, Felice Larocca, Vincenzo Michele Sellitto e Umberto Soldovieri.

Il Comitato scientifico è nominato dal Consiglio Generale di indirizzo della Fondazione ed è l’organo di consulenza culturale e scientifica dell’Ente. La nomina ha durata di 4 anni. Il Comitato esamina la relazione annuale delle attività della Fondazione, propone ed esamina progetti di convegni, mostre, manifestazioni, esprime pareri e formula proposte al Consiglio di Amministrazione e al Consiglio generale di indirizzo.

“Auguriamo buon lavoro ai nuovi componenti del comitato scientifico, nella convinzione – dichiarano i Sindaci di Pertosa e Auletta, rispettivamente Domenico Barba e Pietro Pessolano – che sapranno offrire il loro contributo affinché la ricerca e lo studio fungano da sprone e da volano per la Fondazione”. “L’insediamento del Comitato scientifico – afferma la Presidente della Fondazione, Maria Rosaria Carfagna – costituito da brillanti professionisti in ambito speleo archeologico e scientifico, consentirà di dare un rinnovato impulso alla mission della Fondazione e garantirà l’integrazione tra cultura e ambiente attraverso una progettualità mirata al sostegno e allo sviluppo dei beni culturali e ambientali del territorio”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here