“Natura solidale in Festa “: 8 e 9 settembre la sagra che sostiene il Centro Una speranza

0
159

A Sala Consilina “Natura Solidale in Festa”, la sagra che sostiene il Centro Una Speranza, si terrà nei giorni 8 e 9 settembre.

È un evento speciale che mette insieme le prelibatezze culinarie e la missione sociale del Centro Diurno e Residenziale per disabili: i frutti degli orti della Fattoria Sociale Natura Solidale, coltivati  dalle persone che frequentano il Centro, diventano pietanze e ogni piatto servirà a sostenere l’obiettivo di creare opportunità di inserimento lavorativo per persone con disabilità. Negli stand espositivi poi ci saranno le opere artigianali realizzate nei laboratori del Centro durante le attività di terapia occupazionale che impegnano nell’intreccio dei vimini, nella lavorazione della ceramica, nella pirografia e nella creazione di carta naturale da materiali riciclati.

Un altro aspetto importante dell’evento è l’impegno nella sostenibilità ambientale. I prodotti degli orti della Fattoria Sociale Natura Solidale sono trasformati con cura in delizie culinarie contrassegnate dal marchio “Natura Solidale”. Nella “Putèa” del Centro e negli stands sarà possibile assaggiarle ed acquistarle sostenendo così l’impegno verso la costruzione di un futuro lavorativo per persone con disabilità.

L’appuntamento è per l’8 e il 9 settembre in Località Cappuccini Sottano a Sala Consilina. L’ingresso è libero e ogni contributo raccolto contribuirà al progresso e al completamento del Centro Una Speranza.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here