È un Natale all’insegna della solidarietà e dell’affetto, in particolare rivolto a chi, in questi giorni di festa, soffre per le difficoltà che sta attraversando ed in particolare per problemi alla salute. Sono infanti in tanti che, in questi giorni, si stanno recando presso l’Ospedale Luigi Curto di Polla per manifestare la loro vicinanza ai degenti. Iniziative in tal senso sono state effettuate dal giunta comunitaria della Comunità Montana Vallo di Diano e dai Vigili del Fuoco del Distaccamento di Sala Consilina che, in questi giorni che ci avvicinano al Natale hanno fatto visita ai pazienti ricoverati presso il Curto per porgere i loro auguri di pronta guarigione e di sereno Natale, arricchendo il momento di visita con un dono e tanti sorrisi che hanno rallegrato l’atmosfera del presidio ospedaliero.
In particolare, i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Sala Consilina sono giunti presso l’ospedale pollese con un carretto rappresentante il mezzo antincendio utilizzato nelle loro missioni al servizio del territorio riportando nella parte anteriore del carretto il numero di emergenza 115 per contattare i caschi rossi in caso di bisogno. Indossando le loro divise accompagnato da un cappello di Babbo Natale, i Vigili del Fuoco con in testa il Capo Squadra Esperto Ernesto Bruno, hanno raggiunto il reparto di pediatria del Curto e, accolti dal Primario Dott. Teodoro Stoduto, hanno incontrato i piccoli degenti portando loro dei doni insieme all’allegria del Natale. Un momento di serenità e spensieratezza per i piccoli che ha rallegrato anche gli operatori del reparto.
Non solo visita in pediatria ma anche un saluto ai degenti di geriatria, invece, per il presidente e la sua giunta, accompagnati da membri dello staff della Comunità Montana Vallo di Diano. Questa mattina il presidente Vittorio Esposito, insieme al Vice Presidente e Assessore Antonio Pagliarulo, con gli assessori Michela Cimino, Attilio Romano e Gaetano Spano, hanno voluto portare i loro auguri di sereno Natale donando ai pazienti panettoni speciali e simpatici biscotti a forma di Babbo Natale per i più piccoli. Un piccolo gesto per far comprendere a chi, in questi giorni di festa, non può condividere la gioia con la famiglia a causa di problemi di salute, che il pensiero dell’intera comunità è rivolto a loro, porgendo gli auguri per una immediata guarigione.