Natale 2023, i Vigili del Fuoco regalano sorrisi ai bambini

0
76

I Vigili del Fuoco vicini ai bambini per questo Natale 2023 con diverse iniziative che saranno intraprese presso i distaccamenti locali ed in particolare a Salerno, presso il comando provinciale dei Vigili del Fuoco e a Sala Consilina con i caschi rossi del distaccamento locale che hanno deciso di organizzare, interamente a loro spese, una giornata di serenità per i bambini ricoverati presso l’ospedale di Polla. Due giorni di iniziative dunque che partiranno dal Vallo di Diano venerdì 22 dicembre quando, alle ore 10 del mattino, i caschi rossi salesi saranno presso il reparto di pediatria dell’Ospedale Luigi Curto di Polla per portare un sorriso ai piccoli pazienti.

L’iniziativa è stata voluta ed organizzata dal distaccamento salese con i vigili del fuoco che si sono autotassati per poter portare i regali ai bambini che, purtroppo, stanno trascorrendo questi giorni di festa presso l’ospedale. Altra iniziativa è in programma sabato 23 dicembre a Salerno dove si terrà la XII edizione di “Babbo Natale che viene dal cielo”in programma presso la sede centrale di via S.Eustachio a partire dalle ore 10:00. L’iniziativa prevede l’allestimento delle stazioni esercitative di “Pompieropoli” per i più piccoli ed a seguire, verso le ore 12:00 circa, l’arrivo di Babbo Natale trasportato dall’elicottero Drago del Reparto Volo dei Vigili del Fuoco di Pontecagnano.

Babbo Natale si calerà dal castello di addestramento, grazie alle manovre del Nucleo S.A.F. (Speleo Alpino Fluviale), con il suo sacco, per ritirare le letterine direttamente dai bambini. Nel pomeriggio, a partire dalle ore 16:30, l’autoscala dei Vigili del Fuoco percorrerà le principali strade e piazze cittadine per regalare caramelle e dolciumi ai bambini.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here