Napoli, il ministro Minniti incontra i sindaci campani. Present e anche il Vallo di Diano

0
10

MINNITI NAPOLI

Ieri presso la Sala dei Baroni del Maschio Angioino a Napoli il Ministro degli Interni Marco Minniti ha incontrato i sindaci della Regione Campania per parlare del tema dell’immigrazione e dell’accoglienza  e sottoscrivere con loro un nuovo protocollo d’intesa finalizzato all’inserimento dei migranti che giungono nei comuni campani al mondo del lavoro ed in particolare per lo svoglimento di attività socialmente utili.

265 i sindaci che hanno aderito al protocollo d’intesa stilato con il comune tra i quali anche i diversi comuni del Vallo di Diano quali: Teggiano, Sala Consilina, Atena Lucana, Padula, Polla, San Rufo, Sassano. Presente anche una rappresentanza di Caggiano. Le due aree del Vallo di Diano e del Tanagro sono da diversi anni in campo in tema di accoglienza con attività finalizzate a  favorire l’integrazione dei migranti nelle comunità che le ospitano.

Durante la convention sono stati trattati diversi punti tra i quali anche le nuove regole in tema di assegnazione di strutture da adibire ad ospitalità. 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here