Musk vs Zuckerberg, il combattimento alle grotte di Pertosa – Auletta: l’ironia di Barba

0
240

“Cari Mark e Elon, se questo combattimento si farà, se davvero avete scelto un’azione cosi primitiva per risolvere le vostre divergenze, quale luogo migliore di una grotta?” scrive in un post ironico Domenico Barba, sindaco di Pertosa a Elon Mask e a Mark Zuckerberg.

Da qualche giorno infatti girano voci su un presunto incontro di Mma (arti marziali miste) tra i due miliardari. Tutto sarebbe partito da un tweet di Musk: “Sono pronto a un incontro di lotta in gabbia se anche lui lo è”. Zuckerberg risponde postando in una storia di Instagram lo screenshot del tweet di Elon Musk: “Mandami la posizione”. E tra le possibili location era stato tirato in ballo il Colosseo ma il Ministero della Cultura ha subito smentito la notizia.

Ha approfittato della situazione il primo cittadino Barba che, con ironia finalizzata al marketing territoriale, ha proposto come location alternativa le Grotte di Pertosa Auletta.

“Al centro della Terra – scrive – in totale privacy e con una temperatura ideale e costante di 16 gradi. Vi aspettiamo a patto che sia uno scontro leale e sportivo, non una manifestazione di violenza. A proposito, lancio io una sfida a voi: scommettiamo che alla vista di uno spettacolo della natura tanto bello quanto unico (patrimonio UNESCO) preferirete posare i guantoni, navigare il fiume che attraversa la grotta e farvi “ammansire” da cotanta meraviglia?! Poi sarò ben lieto di ospitarvi e offrirvi le nostre prelibatezze, prime fra tutte il Carciofo Bianco di Pertosa presidio Slow food; si sa che la tavola può mettere tutti d’accordo e far dimenticare vecchi rancori”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here