Musica, “Persa nel rumore” è il nuovo singolo della cantautrice salernitana Annachiara Cecere

0
275

Si intitola “Persa nel rumore”, il nuovo singolo della cantautrice salernitana Annachiara Cecere, disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale. Il brano è il ritratto giovanile delle occasioni perse ed un vero e proprio inno al carpe diem, ma al tempo stesso, un invito a vivere i rapporti in punta di piedi, cercando di cogliere il bello delle anime, di scoprirsi ed incontrarsi senza farsi troppe domande, mantenendo sempre un minimo di razionalità per non perdere sé stessi.

“Il mio incontro con la percezione esterna, quindi con altre persone e con la percezione interna, cioè me stessa, – spiega Annachiara -, racconta il contrasto fra il mondo che vorrei vivere e quello che in realtà è vissuto e di conseguenza oggetto della mia quotidianità”. Il singolo è accompagnato anche da un videoclip che racconta come l’artista si approccia alla realtà e all’illusione. L’uso di una maschera ha un significato basato sulla percezione dei sentimenti e dei cambi di prospettiva del mondo circostante, costruito su un processo di esperienze e di incontri con persone apparentemente piene di cose da raccontare, ma in realtà vuote”. “

Da qui – si legge in una nota – inizia un viaggio attraverso un mondo esterno illusorio, poiché è la rappresentazione dell’io della cantautrice e di conseguenza del suo mondo interno. Classe 97, Annachiara Cecere si avvicina alla scrittura e al mondo del canto iniziando a prendere lezioni a 20 anni. Dopo 3 anni di studi inizia a pubblicare alcuni brani. Ha all’attivo due inediti dal titolo “Una luna blu” e “Stasera non ti giudico”, che hanno ottenuto, in particolare il secondo, ottimi riscontri sui social superando su YouTube il milione di stream e 1 milione e mezzo su TikTok , facendosi notare anche da Exclusive Magazine che l’ha nominata fra i 5 emergenti più promettenti. Nell’estate 2023 escono i brani “Non cercarmi mai” e “Lasciati andare” che hanno ottenuto ottimi riscontri nella Top 30 Emergenti e nella classifica Pop Web. Buoni riscontri anche per gli altri singoli del 2023 “Dimmi adesso” e “Dannato mistake”. Ora è dunque in distribuzione il primo singolo di questo 2024 di Annachiara Cecere “Persa nel rumore”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here