Musica, “Origami” è il nuovo singolo della cantautrice salernitana Federica Matera

0
180

Prosegue il progetto musicale della cantautrice salernitana Federica Matera che dopo aver presentato nei mesi scorsi due dei tre brani legati ai tre colori primari (giallo, blu e rosso) presenta ora il terzo tassello, il suo nuovo singolo. Si intitola “Origami”, è uscito da pochi giorni ed è disponibile su tutte le principali piattaforme digitali musicali.

La produttrice salernitana, dunque, irrompe nella scena musicale estiva del 2024 con un brano dal ritmo incalzante, che sa di club e mare. Il singolo, infatti, racchiude in sé note cantautorali, ma dalle forti connotazioni elettroniche EDM e si identifica come il terzo tassello del progetto legato ai tre colori primari che sta esplodendo sui social dell’artista. Il nuovo singolo è legato al colore rosso e segue il brano “Febbraio” che si identifica con il colore blu e il brano “Ombre” che invece rappresenta il primo tassello del progetto legato ai colori primari e si identifica con il giallo.

«Origami – spiega la cantautrice – è il risultato di quest’anno di sperimentazioni a livello di produzioni musicali. Abbiamo prodotto tre singoli tutti completamente diversi tra loro, e quest’ultimo va a completare questa trilogia. Questa scelta artistica è stata un mettersi in gioco e un provarsi in vesti musicali (rap, elettronico, ect) diverse e distanti dai miei primi lavori. “Origami” – conclude Matera –  sa di estate, di mare e di club: da godere a tutto volume».

Il progetto è stato prodotto con il celebre musicista e arrangiatore Marco Zanoni; il testo del nuovo singolo è stato scritto a quattro mani con Cristian Dell’Oro, mentre la copertina e tutto ciò che concerne i social sono stati ideati e curati con Andrea Biondo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here