Musica, “La verità” è il singolo d’esordio della cantautrice cilentana Savannah

0
121

Dopo un intenso lavoro su se stessa e sulla propria scrittura, la cantautrice cilentana Ylenia Lamagna, in arte Savannah, debutta con il singolo “La verità”, un nuovo progetto musicale dalle sonorità retrowave. Nel brano, scritto dalla stessa cantautrice e prodotto da Diego Leone Production, Savannah si esprime per la prima volta senza freni e si prende la libertà di raccontare la propria intimità e i propri sentimenti con un testo semplice e senza filtri dove le emozioni sono intelligibili.

“In questo mio primo singolo – racconta – ho cercato di mettermi a nudo per arrivare al cuore della gente, esprimendo un messaggio chiaro con la speranza che gli ascoltatori possano riuscire ad immedesimarsi nel suo senso più profondo, avvertendo l’empatia trasmessa dal brano. Del resto – conclude Savannah – , lo scopo di un cantautore è proprio quello di far condividere ad altri le proprie sensazioni e raccogliere esperienze, storie ed emozioni altrui e farle proprie e di tutto il popolo”.

Il singolo è anche accompagnato da un videoclip diretto da Tony Ruggero e girato presso la suggestiva location del Palazzo Baronale De Concilis di Torchiara, con la partecipazione di un piccolo batterista di 11 anni, Pietro Pinto. L’editing è di Mario D’Arienzo, mentre l’aiuto regia di Gian Marco Amarante. Savannah mostra sin da piccola una significativa impronta artistica e una spiccata attitudine alla musica. Trasferitasi in un piccolo borgo del Cilento a 7 anni, emerge subito con la sua voce quando partecipa al suo primo concorso canoro: non avrebbe mai più abbandonato quella strada continuando a partecipare, vincendo, a vari festival e concorsi canori locali e nazionali.

Il suo background musicale è stato sempre molto contaminato dalla musica cantautorale italiana. Compone e sperimenta decine di canzoni, fino a quando nel 2021 incontra il suo attuale produttore musicale, Diego Leone, con cui instaura un rapporto collaborativo che porta alla produzione e all’uscita del suo primo inedito, “La verità”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here