Il giovane rapper cilentano Cosimo Zerenga, noto con il nome di Kill Drama, torna sulle scene musicali con un nuovo singolo in cui parla della sua terra. È uscito infatti in questi giorni il brano “Cilento mia”, realizzato in collaborazione con il noto musicista Angelo Loia e accompagnato da un videoclip in cui sono evidenziati, tra le altre cose, proprio i magnifici paesaggi del territorio cilentano.
Il singolo arriva dopo il successo registrato la scorsa estate con “Roulette”, brano realizzato in collaborazione con uno dei più grandi produttori italiani del momento Sick Luke.
“Cilento mia – racconta Cosimo – , è una canzone d’amore verso la mia terra, in cui ho raccolto i sussurri delle nostre strade, i sapori della nostra terra e l’amore della nostra gente. Ho voluto con me in questa avventura un musicista di tutto rispetto Angelo Loia, storica voce e tra i più bravi musici della canzone popolare Cilentana. Il video – spiega ancora il rapper – rappresenta le cose più intense e significative delle nostre zone, come i magnifici paesaggi, i paesi ancora dominati dagli anziani, dalle loro tradizioni e tutto l’amore del Sud”.
Un brano, dunque, in cui l’artista, che vive a Capaccio Paestum, fa emergere quanto sia legato al suo territorio che ha sempre amato e valorizzato anche attraverso la sua arte.
Il singolo non è la sola novità che coinvolge Kill Drama. Nel mese di febbraio infatti, il rapper cilentano ha annunciato che sarà a Sanremo, in particolare dal 7 all’11, per partecipare al contest Sanremo Discovery e tentare così di accedere poi a Casa Sanremo.