Musica, il cilentano Francesco Bianco e Alessandro Cicala presentano “Current”

0
111

Dopo due album realizzati con il progetto dei Granato, band elettropop con alle spalle i dischi “Corrente” e “Musica per giovani adulti”, i musicisti Francesco Bianco e Alessandro Cicala tornano sulla scena musicale con un nuovo progetto. Parallela all’esperienza con i Granato, dunque, i compositori Francesco Bianco, di origini cilentane, e Alessandro Cicala, tornano con “Current” e presentano l’omonimo album: un disco che tocca vari generi quali rock elettronico, ambient, dub, trip hop.

In uscita per Aventino Music, “Current” si compone di dieci tracce, ognuna con una propria personalità e con uno sguardo a un particolare stile di musica elettronica, dal rock elettronico di “Fessure” alla sperimentazione timbrica in stile Mouse on Mars di “Thinking on the moon”, dalle atmosfere terse fra l’ambient e il dub di “Compass” e “We have a dream” al suono più duro di “Watt”.

L’album è anche ricco di spunti melodici, come il lungo tema di “Six” oppure la melodia fischiettabile di “Game melody”, che ricorda le colonne sonore dei videogiochi oppure, ancora, “Flying Alex”, realizzata in collaborazione con Dario Giuffrida, anche alla batteria, che da un inizio allegro e saltellante porta ad un inciso più scuro. All’interno del disco ci sono anche due piccoli omaggi, uno ai Daft Punk in “Daft image” e un altro al mondo del trip hop in “Soul hop”.

I Current hanno scritto, arrangiato e registrato tutti i brani. Il mix è stato curato da Francesco Bianco e Claudio Scozzafava e il mastering da Dario Giuffrida. La cover art dell’album è un’opera di Giuseppe Di Vietri.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here