Musica, il cantautore valdianese Mario Raffaele Arteca al Sanremo Cristian Music Festival

0
511

Il cantautore valdianese Mario Raffaele Arteca è stato tra i protagonisti, nei giorni scorsi, di un importante evento musicale: dopo aver partecipato a diverse iniziative tra cui festival e concorsi, nei mesi scorsi, ricevendo anche riconoscimenti, l’artista originario di Padula ha preso parte alla terza edizione del Sanremo Cristian Music Festival, Festival della Canzone Cristiana 2024, svoltosi dal 7 al 9 febbraio, in concomitanza con la 74esima edizione del Festival della Canzone Italiana.

24 gli artisti in gara al Festival della Canzone Cristiana, ideato dal cantautore Fabrizio Venturi, che ne è anche il direttore artistico. La partecipazione di Mario Raffaele Arteca è stata con il Duo Sal’Arte con la canzone “Salvaci tu”. “È stato emozionante e bello partecipare al Sanremo Cristian Music Festival – racconta Mario Raffaele – dove ho potuto portare sul palco il brano “Salvaci Tu”, scritto e musicato da me con l’arrangiamento del maestro Bechelli, in feat con Ilenia Sala. Una canzone che denuncia l’indifferenza del nostro tempo rispetto ai più deboli, che rifiuta la guerra – dice ancora il cantautore – , qualsiasi guerra, come soluzione ad un problema e che mostra come nessuno si salva da solo ma che tutti abbiamo bisogno di un Salvatore che per noi cristiani è Cristo”.

Poi un passaggio anche sulla bella esperienza vissuta come momento di crescita. “Questa esperienza – afferma l’artista valdianese –  è stata occasione di crescita e possibilità di incontrare diverse personalità del mondo dello spettacolo e della cristian music tra cui la star americana Noël Robinson. Una esperienza forte e indimenticabile – conclude Mario Raffaele – e un grazie al direttore artistico Venturi, ai coconduttori Messaggio, Fazzolari e Brachino, alla giura presieduta dal maestro Vince Tempera e a tutto lo staff”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here