Musica, il cantautore salernitano Via Mercanti presenta “Mille cose tue”

0
259

Il giovane cantautore salernitano Simone Castelluccio torna sulla scena musicale presentandosi agli ascoltatori con una nuova veste e identità artistica. Quella di Via Mercanti. Con l’etichetta romana Navaho Label presenta il suo nuovo singolo dal titolo “Mille Cose Tue”, disponibile su tutte le piattaforme digitali musicali.

Il brano racconta una storia d’amore viva nei ricordi e nella malinconica visione che accompagna da sempre l’autore nel suo viaggio introspettivo. Si tratta del primo singolo del nuovo progetto artistico del giovane cantautore che ha collaborato con noti personaggi della musica italiana, e in vari talent e festival ha rappresentato la sua amata città, Salerno. Il nome d’arte “Via Mercanti” nasce proprio dal legame con la sua città natale. “Via Mercanti – afferma Simone – è il cuore, il centro storico della città dove sono nato, ed è un “gioiello medievale”, come diceva il poeta salernitano Alfonso Gatto. Passeggio ogni giorno fra i vicoli e le storie in cui si racchiude fortemente l’identità di Salerno, ed è proprio dal nome di questa strada che voglio ripartire per dare ispirazione a tutti i miei testi e alla mia musica, facendo emergere metaforicamente i miei vicoli e le mie storie”.

Il nuovo singolo nasce dalla voglia di Via Mercanti di raccontare come tutte le storie d’amore, ormai finite, lascino in entrambe le persone momenti, oggetti, ricordi. “Ciò che ho voluto trasmettere – spiega l’autore – è anche come questi sentimenti siano così forti da farci perdere a volte il senso, la razionalità, trasportandoci in altre dimensioni”. Il brano mette poi in risalto la voglia di andare comunque avanti, nonostante il passato sia ancora presente nei pensieri e nei ricordi, portandolo con sé, verso un altro e nuovo amore.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here