Musica, il cantautore salernitano Piervito Grisù presenta “Save the Planet”

0
179

Un brano che vuole sensibilizzare sulla importante tematica della salvaguardia dell’ambiente, è realizzato in collaborazione con un artista di fama internazionale della musica reggae, ed è accompagnato da un videoclip animato. Si intitola “Save the Planet” ed è il nuovo singolo dell’artista salernitano Piervito De Rosa, in arte Piervito Grisù, che dopo il successo registrato la scorsa estate con la canzone “Il tuo Profumo” in featuring con i Sud Sound System, è pronto a lanciare il suo nuovo lavoro discografico. È infatti uscito da pochi giorni, il singolo “Save the Planet” realizzato in featuring con Anthony Johnson, artista di fama mondiale e superstar della reggae music.

“La canzone – ha spiegato l’autore – affronta la tematica della tutela ambientale ed è accompagnato da un video che è un cartone animato, che ora è disponibile sul mio canale Youtube ma successivamente sarà presentato nelle scuole, per sensibilizzare i più piccoli al rispetto e alla tutela dell’ambiente”. Un aspetto questo a cui Piervito Grisù tiene particolarmente e ha spiegato che nel progetto saranno coinvolte prime le scuole del territorio salernitano e poi l’iniziativa sarà portata anche fuori dalla Campania.

Il brano è stato prodotto dall’etichetta discografica campana la PecoraNera, la parte musicale è stata realizzata da Ruparupa records e il video del nuovo singolo è stato invece realizzato con la collaborazione di altri due artisti salernitani: Enzo Loria che ha realizzato il concept e i disegni e Antonio Scarpetta che ha curato l’animazione. Il nuovo lavoro discografico inoltre sarà presto presentato e suonato in diversi live che Piervito Grisù inizierà a realizzare già dalla fine di questo mese di aprile. Il tour “Reggae & Tammorra” in full band toccherà varie tappe in tutta Italia e non solo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here