Musica, il cantautore salernitano Giancarlo Di Muoio presenta “Sulla strada”

0
161

E’ disponibile da pochi giorni su tutte le piattaforme, il primo disco del cantautore e musicoterapeuta salernitano Giancarlo Di Muoio. Si intitola “Sulla Strada” ed è accompagnato dal video del singolo omonimo: un viaggio in musica e nella vita, dove si susseguono giornate di sole e di pioggia, complicate o leggere, ma preziose sempre e comunque.

“Sulla Strada” è prodotto da Antonio Sessa e dalla SnapBeatProduction. Giancarlo ha impiegato anni a scrivere le tracce del disco che racchiude un distillato del suo percorso di vita e artistico, come musicista ma soprattutto come uomo, figlio e padre. Il lavoro è caratterizzato dal “Tema di Amélie”, (solo musica a significare come non servano parole per la gioia legata all’arrivo di una nuova vita) che celebra la nascita della figlia e da “Gerry” che è invece dedicata al padre.

“E’ un disco di rinascita e ri-partenza – afferma Giancarlo – . Al centro c’è la vita, fatta di tante cose: belle, brutte, semplici e complicate, costellata di gioie e dolori. Un giocattolino che si deve accettare in tutte le sue parti, anche se è complicato. Questo modo di “vedere” ci dà una luce diversa, un’energia che possiamo irradiare, condividere. Soprattutto dopo una grande perdita. Il dolore ci impone di fermarci, rimettere insieme i pezzi, ritrovare sé stessi. Per poi ripartire – afferma ancora – , riprendere il viaggio con tutte le sue ferite. Un viaggio dentro e fuori la vita”. “Sulla Strada” è anche il singolo che con il suo video presenta l’album. “Quella di cui parlo è l’America degli scrittori, degli artisti – dice il cantautore – . E l’America non è necessariamente un luogo fisico ma è l’idea di un viaggio alla ricerca di un amore insolito, un orizzonte inedito. Un viaggio alla ricerca della propria strada”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here