Musica, il cantautore cilentano Martino Adriani presenta il video di “Radici”

0
230

E’ disponibile su youtube il videoclip del singolo “Radici” del cantautore cilentano Martino Adriani. Il brano è estratto da “Occhi”, ultimo album dell’artista originario del Cilento e di casa in Emilia Romagna che così parla del brano e del videoclip: “I volti presenti nel video – afferma – appartengono a tre generazioni di ragazze e ragazzi, donne e uomini originari, come me, di un piccolo paese del Cilento il cui nome è Abatemarco (frazione di Montano Antilia). Mi piaceva l’idea di raccontare questa canzone – afferma il cantautore – con gli sguardi di chi ne conosce gli angoli e i profumi, di chi lì ha vissuto gli anni verdi e spensierati della giovinezza, quelli rock&roll della ribellione e della psichedelia, quelli della resilienza, quelli della decadenza”.

Il cantautore infine lancia anche una dedica per questo suo ultimo singolo. “Dedico questo video lo-fi – dice Martino – a tutta la gente che vive, ha vissuto o ha lasciato un segno in quel paesino mistico e, più in generale, a chi affonda le proprie radici in una provincia sperduta e, con la propria storia e i propri sentimenti, mai le rinnega, mai le dimentica”. Le riprese del video effettuate nel centro di Parma sono di Giovanni Ciusa, mentre il montaggio è di Denise Galdo – Guns for bunnies productions.

“Occhi”, prodotto da Manuele Fusaroli e Michele Guberti, uscito il 2 dicembre 2022, ha ricevuto ottimi consensi da parte delle testate musicali più importanti. E’ il terzo album di inediti dell’artista cilentano, ed è disponibile sia in digitale che in formato CD. Un album che Adriani ama definire “cinematografico”, “in cui – spiega – ogni canzone ha un’ambientazione e uno stile di produzione del tutto proprio e differente dagli altri brani”. A febbraio 2023 Martino Adriani ha avviato un tour con tappe in  molte città italiane e anche nel Cilento.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here