Con il loro talento hanno rappresentato il territorio cilentano, ad un concorso internazionale che si svolge ogni anno a Castelfidardo, accompagnanti dal Maestro teggianese e campione di fisarmonica diatonica Cono D’Elia. Si tratta di Rossano Pio Capozzoli e di Flavio Capozzoli, due ragazzi appena 14enni che hanno ottenuto ottimi risultati al Premio Internazionale della Fisarmonica a Castelfidardo, PIF 2023, nella Categoria World Student (Categoria dedicata agli studenti).
Una importante partecipazione, dunque, nell’ambito del premio più ambito al mondo di Fisarmonica, di cui si è tenuta la 48esima edizione, dal 13 al 17 settembre scorsi. I due giovanissimi musicisti, da Ottati, hanno saputo rappresentare egregiamente il proprio territorio con la loro bella esibizione che si è svolta nella mattinata di sabato scorso. Soddisfazione è stata espressa dal Maestro Cono D’Elia che ha affermato: “Rossano e Flavio sono due ragazzini quattordicenni del Cilento, di Ottati con precisione, che studiano con me da quattro anni ed hanno sempre raggiunto ottimi risultati. Anche questa volta è andata bene: Rossano ha raggiunto una media di 17,67 mentre Flavio di 16,17 su 20”.
Un momento importante dunque, anche di crescita, per i due giovani fisarmonicisti di Ottati, Rossano e Flavio, che hanno avuto modo di mostrare il loro talento nel corso della 48^ edizione del PIF. Il Premio Internazionale della fisarmonica è infatti un evento di respiro internazionale pervaso anche da grande spirito di innovazione , che oggi richiama circa 500 concorrenti e numerosi appassionati di musica sia italiani che stranieri.