Musica, “I dolori del giovane Walter” selezionati per il contest del concerto del Primo maggio a Roma

0
222

Torna a farsi strada il sogno di suonare sul palco del Primo Maggio a Roma, per la band cilentana de “I Dolori Del Giovane Walter”. Sono stati infatti pre-selezionati, su più di 1300 progetti presentati, 150 artisti per 1MNEXT, il contest del Concerto del Primo Maggio Roma dedicato ai nuovi talenti musicali. Tra questi ci sono anche “I Dolori Del Giovane Walter”, band composta da Walter Valletta per gli arrangiamenti, testi, voce, Elio Basile al basso, Alberto Guzzo al pianoforte e sintetizzatori, Daniele Ripoli alla batteria e Giuseppe Foresta alla chitarra elettrica.

Nato nel 2017 da un’idea del cantautore Walter Valletta, il gruppo si è subito distinto per il successo di critica e pubblico registrato dai primi brani inediti pubblicati, portandoli a suonare su palchi di spessore tra Roma, Firenze, Bologna e il sud Italia. L’album d’esordio, omonimo, arriva nello scorso mese di giugno. Il disco contiene nove tracce che ripercorrono storie ed esperienze personali ma al contempo universali: è un collage fatto di storie d’amore, dove ogni brano è una piccola antologia. Alla pubblicazione dell’album ha fatto seguito un live tour di concerti in autunno e in inverno 2023. Ora arriva il contest che potrebbe dare a “I Dolori Del Giovane Walter” la possibilità di suonare sul palco del concerto del Primo Maggio a Roma. E’ la seconda volta che la band viene selezionata per questa importante occasione e lancia un invito a sostenere questo sogno.

“Siamo stati selezionati per suonare al Primo Maggio a Roma – scrive il gruppo sul suo profilo facebook, – vi chiediamo un piccolo aiuto, votare è semplicissimo!”. Le preferenze si possono esprimere on line direttamente dal sito del Contest. Saranno minimo 3 gli artisti selezionati che verranno poi invitati ad esibirsi durante il Concertone in diretta Tv su Rai3.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here