Importante risultato per gli Arkana che hanno vinto la Finale per la regione Campania del Sanremo Rock and Trend Festival, aggiudicandosi così un posto nella finale interregionale del sud Italia che si terrà sabato 10 agosto sul Lungomare Italo Falcomatà -Spazio Rosa dei Venti di Reggio Calabria. La rock band valdianese, composta da Valentino Lentini (voce), Roberto Rocco (chitarra e voce), Luca Lopardo (Batteria), Felice Tancredi (basso), si è formata nel 2023, unendo 4 ragazzi con la passione per la musica e soprattutto per il rock.
Dopo varie esibizioni e la pubblicazione di diversi singoli, arriva questo importante risultato al Sanremo Rock and Trend Festival che li porterà alla finale interregionale del 10 agosto. “Siamo incredibilmente onorati e grati per questo risultato – spiegano di Arkana – . La nostra musica nasce dall’incontro tra il mistero e il fantastico, due elementi che ci guidano e ci ispirano in ogni nota e ogni parola. Con Arkana, vogliamo trasportarvi in mondi sconosciuti e meravigliosi, dove ogni melodia è un portale verso l’ignoto e l’incredibile. Il segreto del lupo nero, simbolo della nostra band, è il cuore pulsante del nostro universo musicale. Questo enigmatico e affascinante guardiano – raccontano ancora i 4 musicisti – rappresenta il potere dell’oscurità e della luce, la dualità che si riflette nelle nostre canzoni e nelle anime. È il custode di antichi misteri e di saggezze dimenticate, che sveliamo attraverso la nostra musica”.
Infine i ringraziamenti: “Vogliamo ringraziare tutti i nostri fan che hanno creduto in noi e nel potere della musica di Arkana. Siete voi che date vita alla nostra magia. Continuate a seguirci nel nostro viaggio verso l’ignoto e a scoprire con noi i segreti nascosti del lupo nero”. la band valdianese, per la finale regionale del Sanremo Rock and Trend Festival , si è esibita il 12 luglio scorso al Melibea beach di Marina di Camerota alla presenza della giuria e del direttore artistico Pietro De Luca. “Per l’occasione – spiega la band – si è unito agli Arkana l’amico musicista Antonio Rosa. C’erano altre band e siamo arrivati primi nella categoria Rock. Ora abbiamo la finale interregionale a Reggio Calabria!Siamo davvero onorati!”