Musica, “Febbraio” è il nuovo singolo della cantautrice Federica Matera

0
212

La cantautrice e produttrice salernitana Federica Matera rompe il silenzio del 2024 e presenta il suo nuovo singolo dal titolo “Febbraio”, una ballad sad, elettronica e rock. Il singolo racchiude infatti in sé note cantautorali, rock, pop elettroniche, melodiche e rap, accompagnate dal suono di una chitarra elettrica potente e immersiva. Il brano si identifica come il secondo tassello del progetto legato ai tre colori primari (giallo, blu e rosso) a cui Federica ha dato il via nello scorso mese di dicembre con il singolo “Ombre”: progetto che sta esplodendo sui socials dell’artista.

Con la nuova canzone, Federica decide di raccontare in musica la fine di una storia d’amore e il desiderio, a distanza di anni, di cancellare tutto riprendendo un po’ il concetto espresso nel film “Eternal Sunshine of the Spotless Mind” (in Italia, “Se mi lasci ti cancello”). Il singolo “Febbraio” rappresenta dunque il secondo tassello del progetto legato ai colori primari e si identifica con il colore blu. La cantautrice spiega che il brano “nasce dalla fine di una storia d’amore e racconta quest’ultima immergendosi, profondamente e intimamente, nel punto di vista di uno dei due protagonisti. Il ricordo, che da positivo si trasformerà in dolore e rabbia durante lo sviluppo del brano, porterà a voler realizzare il desiderio più disperato che esista: cancellare tutto, come se niente fosse accaduto – conclude Federica – , come se non si fossero mai incontrati”.

Il progetto prodotto con il celebre musicista e arrangiatore Marco Zanoni è accompagnato dal video ufficiale disponibile su YouTube e curato dal videomaker Matteo Colombo. La copertina del singolo è invece stata curata dal fotografo Luca Matera e da Andrea Biondo. “Febbraio” è disponibile su tutti i principali Digital Stores musicali.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here